Stride è un mangime complementare in grado di unire i benefici nutrizionali del Glucosamina cloruro con il Condroitin Solfato e Metilsulfonilmetano (MSM).
Contiene una combinazione di glucosamina HCI, condroitina solfato e zolfo biodisponibile. Questi tre nutrienti sono importanti per svariate funzioni corporee. Si tratta di una nuova generazione di integratori che favoriscono l'agilità. Contiene sostanze nutritive importanti che aiutano i cavalli a far fronte alle necessità derivanti dall'allenamento e dalla competizione.
La glucosamina HCI aumenta il contenuto di glucosaminoglicano nelle articolazioni, si tratta di un elemento fondamentale della matrice cartilaginea. Inoltre aumenta il contenuto di ialuronato, un componente essenziale del fluido articolare.
Il solfato di condroitina è un "magnete" naturale per l'acqua presente nelle articolazioni. Una quantità sufficiente di solfato di condroitina aiuta le articolazioni a resistere a shock costanti ed inibisce gli enzimi "cartilagine-eradicanti" che si formano nelle articolazioni danneggiate.
MSM è una fonte di zolfo biodisponibile. Lo zolfo è necessario per la formazione del tessuto connettivo ed è pertanto un perfetto coadiuvante nella rigenerazione della matrice cartilaginea.
Modalità d'uso e somministrazione: mescolare il prodotto alla razione quotidiana.
- Dose iniziale: 50 g al giorno per 60 - 120 giorni.
- Mantenimento: a lungo termine con Stride Mp.