Olio Vit è una miscela di oli vegetali e animali integrata con vitamina A, vitamina D3 e vitamina E. Queste vitamine sono liposolubili, cioè sono solubili solo nelle sostanze grasse, e sono rare in natura, in particolare negli alimenti vegetali di cui si nutre il cavallo.
Proprietà dei suoi elementi: La formulazione di Olio Vit prevede l’utilizzo di olio di soia non delecitinato, con l’aggiunta di olio di fegato di merluzzo (olio di pesce). L’olio di soia non delecitinato contiene importanti frazioni di lecitina, una sostanza grassa che ha molti effetti benefici sull’organismo. È infatti sorgente di fosfati di calcio e fosfoditilserina, una sostanza molto attiva a livello cerebrale. L’olio di fegato di merluzzo fornisce una significativa quantità di acidi grassi a catena omega-3, tra cui il DHA e l’EPA.
COMPOSIZIONE:
Componenti: Oli e grassi vegetali; Olio di pesce.
Componenti analitici: Oli e grassi 98,5%, Ceneri g. 0,1%, Sodio 0%
Acidi grassi a catena Omega 3: EPA 1.690 mg/kg DHA 2.360 mg/kg Vitamine naturali contenute nel prodotto: Vitamina A (acetato di retinile) 50.000 I.U Vitamina D3 5.000 I.U.
Additivi (tutti espressi in mg per kilo di prodotto): Vitamine, provitamine e sostanze chimicamente ben definite aventi effetto simile: 3a700 Vitamina E (tutto-rac α-tocoferile acetato) 2.350 Vitamine e provitamine: E 671 Vitamina D3 125.000 U.I. (*) E 321 Butilidrossitoluene (BHT) 148 (*) è vietata la contemporanea somministrazione di Vitamina D2
ISTRUZIONI PER L’USO:
Somministrare 50-100ml di Olio Vit al giorno, opportunamente miscelato alla razione alimentare. I primi giorni somministrare la dose più bassa. Non superare i 150ml al giorno.